01.

Trattamento individuale per l'adulto e per l'età evolutiva, valutazione e assessment psicodiagnostico. Trattamento disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi del comportamento alimentare, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi di personalità

02.

Terapia EMDR

Terapia EMDR per il trattamento di PTSD (disturbo post traumatico da stress)

03.

Percorsi di rilassamento individuale e di gruppo mediante training autogeno e tecniche di respirazione per la gestione dello stress e il trattamento di disturbi psicosomatici.

04.

Migliora la comunicazione in ambito relazionale mediante training dell'assertività. Lo stile assertivo rappresenta la scelta più funzionale tra quello passivo e aggressivo. 

05.

Crescere un figlio talvolta può rappresentare un cammino impegnativo con numerose sfide da affrontare. Supportare e sostenere genitori in difficoltà può contribuire a disinnescare circoli viziosi disfunzionali all'interno del nucleo familiare.

06.

All'interno di ogni coppia, anche quella più affiatata e consolidata, possono presentarsi momenti di crisi in cui la comunicazione sembra essersi interrotta in qualche punto. Affidarsi ad un esperto può rappresentare la scelta più funzionale.